La Giunta regionale dell’Umbria, accogliendo le richieste di enti locali ed associazioni di categoria, ha prorogato al prossimo 20 ottobre la data di scadenza per la presentazione delle proposte dei “Puc” (Programmi urbani complessi) di seconda generazione, meglio noti come “Puc 2” e rivolti ai Comuni umbri con più di 10 mila abitanti.
I “Puc 2” sono programmi finalizzati al potenziamento delle attività economiche e dei servizi, al reinsediamento dei residenti, al miglioramento della fruibilità e degli spazi disponibili, in un’ottica di sostenibilità ambientale delle opere.
Per ciascun programma è previsto un finanziamento regionale compreso tra i 3 e gli 8 milioni di euro, un terzo dei quali riservato ai centri storici della regione.
La proroga si è resa necessaria anche per venire incontro alle difficoltà riscontrate nella formulazione delle proposte, per la necessità di integrare gli interventi e di coinvolgere numerosi soggetti.
- Redazione
- 8 Settembre 2008









