Condividi su facebook
Condividi su twitter
Prosegue la programmazione del progetto triennale per lo spettacolo dal vivo: gli appuntamenti della seconda metà di settembre

Prosegue la programmazione di “Spettacolo Umbria”, il progetto triennale per lo spettacolo dal vivo finanziato da Regione Umbria, Ministero per i Beni e le attività culturali, assieme a Province di Perugia e Terni e a 38 Comuni umbri. Il Servizio “Attività culturali” della Regione Umbria ricorda i prossimi appuntamenti…

Giovedì 18 settembre:
– Terni, ex Siri, fino a domenica 28 settembre, “Es.Terni. Festival internazionale della creazione contemporanea”. Nato con l’intento di promuovere Terni come polo della creatività contemporanea, “Es.Terni” si è imposto all’attenzione internazionale per l’originale proposta artistica collocata in un’area industriale dimessa e recuperata con un suggestivo progetto architettonico. Tra gli artisti: Ambra Senatore, Antonio Taglierini, Amina Amici, Andrea Fagarazzi/I-Chen Zuffellato, Babilonia Teatri, Chiara Guidi/Societas Raffaello Sanzio, Cosmesi, Danio Manfredini, Francesca Grilli.
Domenica 21 settembre:

– Orvieto, Teatro Mancinelli, ore 18, I Solisti di Perugia in “Serenate. Tre secoli di musica da ascoltare dopo il tramonto”. Programma: W.A. Mozart, Eine kleine Nachtmusik KV525; E. Elgar, Serenata per Archi op. 20; P.I. Ciaikowsky, Serenata per Archi op.48.

Venerdì 26 settembre:
– Orvieto, Palazzo del Gusto (sede Enoteca regionale), ore 21, fino a domenica 28 settembre. Donati & Olesen in “Per colpa di Bacco” di Christian Massas, Giorgio Donati & Jacob Olesen. Bacco, dio del vino, ha invitato il pubblico ad una conferenza-degustazione sul nettare di-vino. Si allestisce la tavola, si preparano bicchieri e bottiglie col divieto assoluto, imposto dal “capo”, di svelare gli argomenti della conferenza e di assaggiare il prezioso nettare. I due personaggi, un po’ clown e un po’ ciarlatani, non resistono alla tentazione e, poco alla volta, trasgrediscono tutte le regole…

Sabato 27 settembre:
– Città della Pieve, Teatro Comunale, ore 21.30 (e martedì 30 settembre a Città di Castello, Teatro degli Illuminati, ore 21), Dejà Donné in “A Glimpse Of Hope (Intravedere la speranza)”. Regia e coreografia: Simone Sandroni & Lenka Flory; interpretazione: Eleonora Chiocchini, Morena De Leonardis, Daria Menichetti, Virginia Spallarossa; musica e suono Luigi Ceccarelli, Gaëtan van den Berg. “A Glimpse of Hope”, è uno sguardo femminile sul mondo. Saranno delle donne-performer ad osservare come stiamo vivendo, come vivevamo e come il presente sia collegato alla storia, in questo caso alla storia degli ultimi 50 anni. La compagnia di danza contemporanea Déjà Donné è internazionale sia per le diverse provenienze dei suoi danzatori, sia per le tournée che la vedono protagonista in giro per il mondo (22 Paesi tra Europa, Asia, Stati Uniti e Canada). Il loro teatro è una fluente mescolanza di metodi, linguaggi e stili, esilarante ed esplosiva.

– Avigliano Umbro, Teatro Comunale, ore 21, concerto de “I Solisti di Perugia” all’interno del Festival della Musica. Programma: Giacomo Puccini, Crisantemi, elegia per archi; Giacomo Puccini, Quartetto in Re per archi; Samuel Barber, Adagio per archi op.11; Nino Rota, Divertimento per archi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter