Monte Castello di Vibio ospiterà uno degli appuntamenti del terzo weekend dell’UmbriaMusicFest, manifestazione itinerante in programma fino al prossimo 28 settembre.
Venerdì 19 settembre il protagonista sarà Pino D’Angiò con il suo ultimo spettacolo: “Si salvi chi può (… e stavolta non canto)”.
D’Angiò salirà da solo sul palco del teatro della Concordia per dare vita ad uno spettacolo unico ed ironico composto da “25 atti e 24 intervalli”, come lui stesso lo definisce. Il recital, il cui costo sarà di 15 euro, inizierà alle ore 21.
Cantante ed attore eclettico e istrionico, dal 1980 ad oggi Pino D’angiò ha collezionato partecipazioni cinematografiche, televisive, radiofoniche e teatrali. Da “L’Avaro” di Molière a film con Tornatore, da 9 dischi d’oro in vari paesi alla conduzione di programmi televisivi e radiofonici per emittenti straniere e per le reti Rai.
Ha scritto canzoni per sé e per altri artisti tra cui, nel 1980 per Mina, “Ma chi è quello lì”, che ha venduto più di 11 milioni di dischi e che ben testimonia lo stile originale e ironico che D’Angiò ha nel comporre i suoi brani.