Non c’è giorno che le forze dell’ordine operanti in Umbria non mettono a segno un’operazione che ha per protagonisti degli spacciatori. Una “frequenza” che se da una parte fa apprezzare la solerzia di carabinieri e polizia, dall’altra è il termometro di una diffusione del consumo di stupefacenti allarmante.
Anche ieri la polizia di Perugia ha arrestato uno spacciatore marocchino, N.I., di 38 anni, pregiudicato e clandestino, dopo un inseguimento nel centro storico, sequestrandogli 25 ovuli di cocaina ed eroina.
L’operazione è stata condotta dalla sezione narcotici della squadra mobile impegnata nel servizio di monitoraggio della microcriminalità nel centro storico.
Ieri pomeriggio i poliziotti stavano pedinando il marocchino quando, all’uscita di casa, sono intervenuti per fermarlo per un controllo. Lo straniero si è messo a correre inseguito da una pattuglia di agenti in motocicletta. Uno di loro è sceso dalla moto ed ha cercato di bloccarlo ma lo straniero si è divincolato ed ha ripreso la fuga durante la quale si è disfatto dei 25 ovuli con droga sufficiente per confezionare un centinaio di dosi.
Alla fine comunque i due poliziotti sono riusciti a fermarlo e ad ammanettarlo. E’ stata poi perquisita anche la sua abitazione dove sono stati sequestrati 5.000 euro in contanti, pc portatili, due telecamere, nove telefonini e numerose macchine fotografiche.
Gli investigatori ritengono che sia tutto materiale di provenienza furtiva che l’extracomunicatario si faceva consegnare dai suoi clienti per pagare la droga.
- Redazione
- 19 Settembre 2008









