Ospitata nei prestigiosi locali del nuovo Centro Servizi Camerali Galeazzo Alessi, struttura posta al centro della città di Perugia, realizzata intorno alla Chiesa che fu progettata e costruita dall’architetto umbro Galeazzo Alessi, è in corso dal 27 settembre la mostra di opere dell’oreficeria umbra, appositamente selezionate dalle associazioni promotrici, Confartigianato Perugia e CNA Perugia.
La mostra si protrarrà fino al 5 ottobre con l’intento di promuovere la tradizione orafa umbra e le sue caratteristiche.
Per la Camera di Commercio di Perugia si tratta di un’occasione per valorizzare i legami fra cultura e territorio, fra tradizione e innovazione, che costituiscono la vera forza dell’Umbria e delle sue imprese.
Nell’ambito della mostra sono previsti alcuni eventi:
– 27 settembre, ore 10.30: Come valutare le perle. Presentazione per immagini e dimostrazioni pratiche a cura di Luigi Costantini, responsabile formazione IGI di Anversa.
– 30 settembre e 1 ottobre, ore 11.30 – 13.00 17.00-19.00: Incisione e scultura del corallo. Dimostrazione estemporanea a cura di Alessio Sorrentino.
- Redazione
- 29 Settembre 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter