C’è anche Umbria Jazz tra i cento casi segnalati dal terzo “Rapporto sull’Eccellenza in Italia” redatto dall’Eurispes per fornire una mappa delle esperienze che possono contribuire a rendere competitivo il Paese.
Nell’indagine, che ha individuato sia esperienze istituzionali che imprenditoriali, la manifestazione musicale umbra si conferma tra gli eventi con la più ampia risonanza nazionale.
Ad anticipare la notizia (il Rapporto verrà presentato giovedì a Roma) è la stessa associazione Umbria Jazz, che specifica che i cento casi inseriti sono stati selezionati osservando, di ciascuno, la storia, la dimensione d’impresa, la capacità di innovazione, la qualità dei processi organizzativi, l’efficienza e la qualità dei servizi offerti al cittadino.
Nell’ambito della presentazione del Rapporto si terrà una tavola rotonda sul tema ‘L’Italia che funziona’ alla quale, tra gli altri, parteciperanno rappresentanti della stampa internazionale, Cbs, Le Monde, The Indipendent, Antena 3, Frankfurter Allgemeine Zeitung.
- Redazione
- 1 Ottobre 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter