“Violenza di genere: uscirne si può”: è il titolo dell’incontro in programma sabato a Marsciano al Teatro della Concordia, dalle 9 alle 13.
L’iniziativa, inserita nell’ambito di “Socialmente ‘08” e organizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Marsciano, vuole richiamare l’attenzione sulla violenza di genere in aumento. “Una riflessione che interessa tutti – sottolineano gli organizzatori – in un momento caratterizzato da gravi minacce su conquiste e diritti acquisiti dalle donne e dalla società nel suo complesso”.
Interverranno l’assessore regionale alle politiche sociali, Damiano Stufara, il sindaco di Marsciano, Gianfranco Chiacchieroni, il presidente del Consiglio comunale di Marsciano, Roberta Bacianelli, l’assessore alle pari opportunità della Provincia di Perugia, Daniela Frullani, la presidente del Centro pari Opportunità della Regione Umbria, Daniela Albanesi, la responsabile del progetto della Regione Umbria, “Mai più violenze contro le donne”, Simonetta Silvestri, la scrittrice, Clara Sereni, l’avvocato Barbara Spinelli, il docente di sociologia economica dell’Università di Milano, Nando Dalla Chiesa.
- Redazione
- 3 Ottobre 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter