Se Todi, a livello di raccolta differenziata, vuole passare dal 31% al 4O%, Marsciano punta addirittura ad elevare la propria percentuale dall’attuale 45,25% al 60% previsto dalla legislazione regionale. Il tutto intensificando gli sforzi indirizzati nel progetto di raccolta differenziata dei rifiuti ormai avviato da diversi anni e quindi entrato nelle abitudini dei cittadini.
Per raggiungere quanto prima questo obiettivo sta per essere attivato un nuovo servizio specifico per i condomini del centro di Marsciano capoluogo.
Per promuovere l’iniziativa è stato organizzato un incontro per lunedì 6 ottobre (alle ore 20,45) alla sala Edoardo De Filippo presso la scuola elementare di Marsciano, al quale sono invitati a partecipare gli amministratori e i capo-condomini.
All’incontro, durante il quale verrano illustrate esattamente le diverse modalità di svolgimento del servizio di raccolta, parteciperanno il presidente della Società di Igiene Ambientale Alvaro Grossi, l’assessore comunale all’ambiente Alfio Todini e l’assessore regionale Lamberto Bottini.
- Redazione
- 3 Ottobre 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter