Presentato il cartellone della stagione di prosa del Teatro Comunale di Todi, la cui campagna abbonamenti prenderà il via lunedì 20 ottobre. Organizzata come in passato dal Comune di Todi insieme al Teatro Stabile dell’Umbria, la stagione sarà inaugurata domenica 9 novembre con “Casa di bambola” di Ibsen, uno spettacolo di Leo Muscato, con protagonista Lunetta Savino.
Lunedì 1 dicembre, il Teatro del Carretto, porterà in scena “Pinocchio”, realizzato da Maria Grazia Cipriani, uno spettacolo suggestivo che ha ricevuto ovunque ottime critiche, sia di critica che di pubblico.
Il 2009 si aprirà lunedì 5 gennaio, con un grande classico di Pirandello, “Il piacere dell’onestà”: unica data in Umbria per questo spettacolo evento che vede protagonista Leo Gullotta nei panni di Angelo Baldovino.
Venerdì 30 gennaio è la volta di “Anfitrione” di Molière, con gli attori della Compagnia Gank, tra cui spicca Antonio Zavatteri nella doppia veste di regista e interprete.
Sabato 14 febbraio Enrico Vaime presenterà “Era una calda notte d’inverno”, un testo con sketch, ballate, nonsense, canzoni celebri che permette al comico Massimo Bagliani di passare da Dante e Petrarca a Ungaretti e Palazzeschi, da Neruda a Fosco Maraini, da Prevért a Erri De Luca.
Mercoledì 4 marzo Mariangela D’Abbraccio interpretrà ne “La rosa tatuata”, il personaggio di Serafina che Tennessee Williams aveva scritto espressamente per Anna Magnani.
Chiuderà la stagione, venerdì 20 marzo, “Va dove ti porta il cuore”, tratto dal famoso romanzo di Susanna Tamaro, caso editoriale della metà degli anni 90 con 14 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Uno spettacolo emozionante interpretato da Marina Malfatti e Agnese Nano.
- Redazione
- 17 Ottobre 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter