Lunedi tutte le parti avranno diritto di replica, poi si passerà alle decisioni dei giudici

Come previsto, la difesa di Rudy Guede ha preso proprio male quanto detto in aula ieri da quella di Sollecito. “Ieri abbiamo scoperto che nel processo penale esiste la figura del sostituto accusatore”.
Commentando ì l’arringa di ieri della difesa di Raffaele Sollecito uno dei legale dell’ivoriano ha detto ironicamente. “Abbiamo apprezzato con sorpresa che c’è sfuggito qualcosa nel codice di procedura penale…”.
Ma la difesa del giovane pugliese, pur riconosciuta ottima, non sembra avere convinto la parte civile che rappresenta i familiari della vittima, Meredith Kercher, la quale si prefigge di contestare alcuni passaggi.
Quella di Guede è l’ultima difesa a parlare oggi davanti al gup Paolo Micheli.
Guede è presente ma ha deciso di non rendere ulteriori dichiarazioni
Lunedì sono in programma le repliche e il giorno successivo la sentenza nel processo con il rito abbreviato a Guede
(per lui i pm hanno chiesto condanna all’ergastolo) e la decisione sull’udienza preliminare a carico di Raffaele Sollecito e Amanda Knox (l’accusa ha chiesto il rinvio a giudizio mentre i loro difensori ne hanno sollecitato il proscioglimento).

condividi su: