Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'obiettivo è superare la raccolta del 2007 quando i generi raccolti furono 135 tonnellate per un valore di 540 mila euro

Circa 160, venti in più rispetto all’anno scorso, i supermercati che aderiscono sabato alla 12/a edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare in Umbria.
Anche in Umbria circa 1.500 volontari, inviteranno le persone che stanno per fare la spesa al supermercato ad acquistare alcuni generi alimentari di prima necessità da donare al Banco alimentare dell’Umbria onlus. Verranno poi smistati e suddivisi nel magazzino di Lidarno dove ha sede l’associazione e distribuiti alla popolazione più disagiata attraverso gli enti caritativi convenzionati.
Nella regione attualmente sono passate da 22 mila (nel 2008) a 24.700 le persone del territorio che nel 2009 verranno assistite con i prodotti raccolti dal Banco. L’obiettivo da battere, quindi, è il risultato raggiunto in occasione della Colletta alimentare del 2007, quando furono raccolte 135 tonnellate di prodotti, per un valore stimato di circa 540 mila euro.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter