L'assemblea dei soci ha riconfermato il Consiglio di amministrazione uscente
tudernum_thumb

L’assemblea dei soci della Cantina Sociale “Tudernum” di Todi ha riconfermato in toto il Consiglio di amministrazione uscente.
All’approvazione del bilancio e al rinnovo delle cariche sociali della cooperativa si era arrivati con un mese di anticipo rispetto alle date tradizionali e con l’annuncio del presidente Nazzareno Cataluffi di essere intenzionato a farsi da parte dopo quasi tre lustri alla guida della struttura, da altrettanto tempo al centro di una contrapposizione più o meno latente tra le organizzazioni di categoria per il suo controllo.
Nelle scorse settimane, anche in virtù della disponibilità mostrata da Cataluffi, era stata ipotizzata anche una lista comune fra le varie espressioni e sensibilità del mondo agricolo locale, senza però riuscire ad arrivare ad un accordo convincente per garantire la necessaria unità di intenti, ritenuta da più parti fondamentale per assicurare alla Cantina una politica in grado di rilanciare le sue prospettive oltre la evidente crisi economica in cui versa il settore.
In assemblea, alla quale sono intervenuti direttamente o per delega una cinquantina di soci, dopo un confronto a tratti anche vivace, si è arrivati alla presentazione di un’unica lista comprendente tutti i consiglieri uscenti più i nomi di Giampiero Primieri e di Sandro Morettini.
Al termine dello scrutinio, sono risultati eletti Gentili e Braganze (37 voti), Cappelli e Capogrossi (36), Cataluffi (34), Todini e Pini (31), Spaccini (28) e Alongi (26); con 18 voti a testa, Primieri e Morettini sono così rimasti entrambi fuori.
Spetterà ora al Consiglio eletto individuare al suo interno il futuro presidente, ruolo per il quale potrebbe essere di nuovo in “pole” l’uscente Nazzareno Cataluffi.

condividi su: