I carabinieri hanno fatto scattare le manette dopo due azioni di controllo coordinate presso Parco Pellini e piazza del Bacio

I carabinieri di Perugia, a cavallo del ponte dell’Epifania, hanno condotto due operazioni che hanno portato all’arresto di 9 persone.
L’attenzione dell’Arma, a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti, si è concentrata nelle zone del Parco Pellini e di piazza del Bacio, dove è stato portato a termine un servizio coordinato in due distinti luoghi di ritrovo di soggetti di origine magrebina dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Al Parco Pellini, dopo che i carabinieri avevano bloccato tutte le vie di fuga, sono finite in manette sei persone.
Gli arrestati, tutti sedicenti, nullafacenti e d’origine tunisina,
cinque tra i 25 e i 30 anni e uno 39enne, sono finiti al carcere di Capanne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violazione della normativa inerente gli stranieri e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel tentare la fuga, alcuni di loro, hanno gettato a terra la droga, 100 grammi d’hashish suddiviso in stecche, e hanno tentato, invano, di divincolarsi. La droga è stata recuperata anche grazie all’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo di Bastia.
Nella zona di piazza del Bacio, invece, sono stati tratti in arresto altri due tunisini, sedicenti, senza fissa dimora, nullafacenti, irregolari, C.D., dell’88 e B.B., dell’84, resisi responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due, che “catalizzavano” diversi passanti, controllati, sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish, 10 di cocaina e 10 di eroina, tutto sequestrato unitamente alla somma di alcune centinaia di euro.
Sempre ad opera dei carabinieri è stato tratto in arresto anche un nigeriano, C.I. del 64, residente a Perugia, disoccupato, regolare, poiché, controllato durante un servizio di perlustrazione è risultato gravato da un ordine di carcerazione.

condividi su: