Un Hercules militare ha trasportato all'aeroporto di Caselle un ricoverato all'Ospedale di Perugia per un intervento salva vita

Per trasportare all’ ospedale delle Molinette di Torino un operaio siciliano che deve essere sottoposto a trapianto di cuore si è mosso un aereo militare Hercules 130 che è decollato alle 15,30 di oggi dall’ aeroporto perugino di S. Egidio.
Il paziente,
di 48 anni, operaio edile, era stato ricoverato circa una settimana fa all’ospedale perugino di Santa Maria della Misericordia per un infarto devastante e poi operato con l’impianto di un “ecmo”, una sorta di cuore artificiale in grado di sostituire le funzioni dell’ organo malato per un massimo di un mese. Poi è stata accertata la disponibilità nell’ ospedale torinese ad effettuare un trapianto di cuore quindi il trasferimento urgente con l’aereo militare e con l’assistenza di due medici del Santa Maria della Misericordia.

condividi su: