Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione predisposte dall’Arma dei Carabinieri tese a diffondere informazioni e consigli riguardanti tematiche di interesse sociale rivolte, in particolare, agli anziani ed alle categorie sociali più deboli possibili vittime di truffe e raggiri, la Compagnia Carabinieri di Todi, tramite le varie stazioni dislocate nel comprensorio della media valle del Tevere, ha pianificato una serie di incontri pubblici.
In tale contesto il Comandante della Stazione di Massa Martana ha tenuto un incontro con la popolazione locale (nella foto), presso un centro sociale del territorio durante il quale sono stati illustrati i modus operandi più diffusi adottati per la consumazione di truffe, nonché fornito consigli sulle cautele da adottare al fine di evitare di essere vittima dei più comuni reati contro il patrimonio, soprattutto furti in abitazione e con destrezza.
Tale attività, che ha riscosso il gradimento della popolazione intervenuta, soprattutto per l’attività informativa fornita sulle specifiche problematiche peculiari di quel territorio, verrà estesa nei prossimi giorni a tutti i comuni ricadenti nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri e ripetuta nei centri già interessati.
Una sintesi dei consigli e delle precauzioni sono disponibili nella home page del nostro sito alla voce “Speciale Sicurezza“.








