Condividi su facebook
Condividi su twitter
Domenica è in programma una manifestazione organizzata dal Centro di aggregazione giovanile "304"

Domenica 1 marzo, dalle ore 15 in poi, avrà luogo a Massa Martana, in Piazza Umberto 1° e dintorni, la manifestazione “Viavai – giornata senza frontiere”, che vedrà in atto una serie di iniziative artistiche, ludiche e culturali.
“Viavai” è un evento promosso e organizzato dal Centro di aggregazione giovanile “304” di Massa Martana, gestito dalla Cooperativa Sociale Onda di Marsciano, e ha visto la collaborazione del Comune di Massa Martana, della Pro Loco, della Confartigianato, della Parrocchia e del Centro sociale “Il sorriso”.
Per questa iniziativa si è sperimentata una “messa in rete” di vari soggetti operanti nel territorio, che sono diventati partner del C.A.G. “304”, convinti che l’azione sinergica e coordinata di più apporti possa donare un significato aggiuntivo all’evento e migliorarne l’offerta culturale.
L’esigenza dell’evento nasce dall’intenzione del Centro di Aggregazione Giovanile “304” di far sperimentare agli adolescenti relazioni significative nella condivisone degli spazi della città, mettendo i ragazzi in contatto con il contesto sociale e artistico del territorio.
Il programma della giornata è ricco e articolato, e prevede mostre d’arte e di artigianato, compresa oggettistica “etnica” e abiti tradizianali italiani e stranieri, un angolo dedicato al commercio Equo e solidale, una mostra collettiva di pittura a cura della Confartigianato.
All’interno del Teatro Augusto Ciuffelli è previsto il torneo di Play station, la proiezione di cortometraggi realizzati dall Cooperativa Onda in cooperazione con la scuola media di Massa Martana, una sfilata di moda.
Sempre in piazza è previsto il buffet multietnico, per ora di cena, mentre a seguire la serata continuerà presso il centro di aggregazione “304”, con musica e DJ-set.

Programma:
Ore 15:00, Piazza Umberto I e dintorni:
Apertura delle mostre d’Arte e Artigianato
Apertura dell’angolo dell’artigianato etnico
Abiti tradizionali e oggettistica della quotidianità (di provenienza italiana, rumena, macedone e marocchina) messi in mostra dalle famiglie di Massa Martana.
Stand del Commercio Equo e Solidale

Ore 15:00, Teatro Augusto Ciuffelli:
Torneo di play station

Ore 17:30, Teatro Augusto Ciuffelli:
Proiezione dei cortometraggi realizzati presso la Scuola Secondaria “A. Ciuffelli” di Massa Martana e presso il Centro di aggregazione giovanile “304”.
Ore 19:00, Teatro Augusto Ciuffelli:
Sfilata di moda

Ore 20:00, Piazza Umberto I:
Buffet a base di piatti tradizionali italiani, marocchini, macedoni e rumeni.
Gratuito.

Ore 21:00, Centro di aggregazione giovanile “304”:
Dj live set

L’ingresso a tutte le iniziative è libero e gratuito.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter