L'intervento, che ha comportato un investimento di 1,2 milioni di euro, sarà inaugurato sabato 7 marzo alla presenza del sindaco di Collazzone e dell'assessore regionale Bottini

Sabato 7 marzo, alle ore 17, taglio del nastro per i lavori di consolidamento del dissesto idrogeologico ai danni del centro storico della frazione di Piedicolle, alla presenza del sindaco Alberto Borioli e dell’assessore regionale Lamberto Bottini.
L’Amministrazione comunale, con i contributi concessi dalla Regione Umbria, ha portato a termine i lavori di consolidamento per un importo complessivo di 1.265.319 euro, eseguiti in due stralci.
L’intervento ha riguardato la realizzazione di paratie e micropali, il rifacimento di reti infrastrutturali (acquedotto, fognatura, canalizzazioni e pavimentazioni), sistemazioni idraulico-forestali ed opere di sostegno.
Il Comune ha messo poi in atto ulteriori investimenti che hanno riguardato la bitumatura dell’anello viabile intorno al castello, la sistemazione della piazza principale e altri elementi di arredo urbano.
All’organizzazione della inaugurazione ha collaborato anche il circolo Acli di Piedicolle che per l’occasione inaugurerà la struttura coperta esterna del circolo.

condividi su: