Sarà Foligno ad accogliere l’annuale assemblea nazionale della Federazione italiana giochi storici. L’organizzazione dei lavori è stata affidata all’Ente Giostra della Quintana, presieduto da Domenico Metelli, che è già al lavoro per lo svolgimento della conferenza programmata per il 18 e 19 aprile prossimo.
L’assemblea vera e propria, riferisce una nota dei promotori, avrà luogo domenica alle ore 10 nel Salone d’onore di palazzo Candiotti, mentre nel pomeriggio di sabato i delegati che arriveranno da tutta Italia visiteranno, alle ore 16, palazzo Trinci.
Alle ore 17 palazzo Candiotti ospiterà una conferenza sul tema «L’uso delle armi nei giochi storici». In serata nella taverna del rione Ammanniti si terrà la cena di gala.
I giochi che fanno capo alla Federazione italiana giochi storici, unica associazione esistente in questo campo in Italia, rappresentano le migliori e più antiche tradizioni popolari del Paese. Da tempo la federazione svolge un ruolo di coordinamento e promozione dei diversi eventi.
- Redazione
- 12 Aprile 2009










