Questo primo torneo ha soprattutto lo scopo di avvicinare le giovani al calcio a 11
Si terrà dal 1° al 3 maggio prossimi a Castiglione del Lago, presso gli impianti sportivi comunali, il Primo Torneo Internazionale di Calcio Femminile a 11 che vede coinvolte sei squadre divise in due gironi.
Organizzato dalla locale società femminile A.S.D. Dream Team Trasimeno, che milita nel campionato regionale umbro di serie C, vedrà scendere in campo oltre alle ragazze lacustri la formazione tedesca T.U.S. Aufhausen, il Siena Calcio Femminile e altre tre squadre del campionato umbro: il Città di Castello, il Sant’Eraclio e il Montemalbe Ellera A.S.D.  
 
A sfidarsi per prime, venerdì 1° maggio alle ore 11.00, le ragazze della Dream Team e quelle del T.U.S. Aufhausen.
Alle ore 12.00 il Città di Castello affronterà il Sant’Eraclio e alle 15.00 sarà la volta di T.U.S. Aufhausen e del Siena Calcio.
Alle 16.00 il Montemalbe Ellera sfiderà il Città di Castello, mentre alle 17.00 il Siena Calcio Femminile affronterà il Dream Team.
Infine, alle 18.00, chiuderanno al prima giornata del Torneo il Sant’Eraclio e il Montemalbe Ellera.
Le semifinali sono in programma per il 2 maggio rispettivamente alle ore 17 (2° girone A e 1° girone B) e alle 18,30 (1° girone A e 2° girone B).
Domenica 3 maggio si disputerà la finale per il 5° e 6° classificato (3° girone A e 3° girone B) alle ore 11.
Alle ore 16.00 si terrà la finale per il terzo e quarto classificato (perdente 1° semifinale e perdente 2° semifinale) e, infine, alle ore 18.00 la finale per il primo e secondo posto.
 
L’iniziativa si pone  l’obiettivo di potenziare l’organizzazione del calcio femminile locale per attrarre atlete e raccogliere l’interesse delle più giovani verso uno sport che in Umbria ha necessità di nuovo vigore. Attualmente la Dream Team è l’unica società sportiva di calcio femminile a 11 del comprensorio del Trasimeno. Nata nel 2006 oggi conta 24 giocatrici, dai 15 anni in su, provenienti soprattutto dall’area del lago oltre che dalla vicina Toscana.
Questa la rosa delle giocatrici Dream Team: Marta Cannoni (Portiere), Ana Maria Ciuca, Sofia Lombardi, Federica Sgaravizzi, Meike Borsch, Moira Cipriani, Silvia Lisi, Vanessa Muzi, Pamela Barbetti, Eleonora Cicioni, Francesca Topini, Luisa Vitali, Brunella Folcolini, Giulia Cica, Benedetta Del Secco, Sara Foscoli, Elena Rocchini, Sabrina Salvucci, Brunella Folcolini, Martina Miscetti, Tatiana Bruni, Denise Amato.
 

condividi su: