La corsa per la successione a Giulio Cozzari si presenta particolarmente affollata, con il centrosinistra guidato da Guasticchi che dovrà fare di tutto per fare sua la partita al primo turno, onde evitare nella seconda tornata il ricompattamento del centrodestra.
Sono ben sei i candidati alla presidenza della Provincia di Perugia. Si tratta di Franco Asciutti (Pdl-Lega), Riccardo Dondi (Forza Nuova), Giorgio Bolletta (Sinistra critica), Marco Vinicio Guasticchi (Pd, Idv, Pdci, Rifondazione comunista, Sinistra e Libertà), Ivo Fagiolari (La Destra) e Maurizio Ronconi (Udc).
In un nostro precedente articolo di presentazione delle liste, era presente un’inesattezza nel cognome della candidata del Pdl, Patrizia Pugnali, nel collegio Marsciano/Fratta/Monte Castello.
Ecco, quindi, le candidature al Consiglio Provinciale nei collegi del comprensorio della media valle del Tevere.
Collegi
| Todi | Marsciano/Fratta-Monte Castello | Deruta | Gualdo Cattaneo
|
Lega Nord | Giulio Vincenti | Massimo Ziarelli | Cristian Cavalaglio | Francesco Ricciolini |
Pdl | Michele Martorelli | Patrizia Pugnali | Valerio Bazzoffia | Leonardo Benvenuti |
Forza Nuova | Claudio Pitti | Emanuele Lanari | Leonardo Pericolini | Claudio Pitti |
Sinistra Critica | Valentina Valentini | Dina Urquizza | Sebastiano Aisa | Remo Menghini |
Comunisti | Renzo Giovannelli | Massimo Amadio | Moreno Santi | Anelide Santi |
Idv | Federica Ursini | Attilio Tilli | Lucio Bambini | Andrea Romagnoli |
La Destra | Luciano Cadoccia | Luciano Benedetti | Luciano Capoccia | Maria Binardi |
Udc | Roberta Antonelli | Marco Regni | Livio Pasqualini | Antonio Bucossi |
Pd | Enrico Marconi | Stefano Massoli | Avelio Burini | Riccardo Petroni |
Rif. Comunista | Andrea Caprini | Federico Santi | Gianluca Schippa | Mario Lolli |
Sinistra e Libertà | Emidio Costanzi | Roberto Bertini | Gaetano Lavorgnia | Enrico Bastioli |









