Le restituzione della "busta pesante" da parte delle popolazione di Umbria e Marche per il terremoto del 1997 potrebbe slittare. O almeno questa è la richiesta proveniente anche dal presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti.
Il motivo sta nelle complicate procedure burocratiche e nelle difficoltà per la definizione dell’ammontare della restituzione di contributi e tributi. Stando così le cose, in molti ritengono che l’unica strada percorribile sia quella della proroga del termine per la restituzione, indicato attualmente al 16 giugno prossimo, data entro la quale dovrebbe essere versata la prima rata.
La presidente Lorenzetti, che ha scritto in proposito al Governo, tranquillizza i cittadini interessati alla restituzione della “busta pesante”: "Facciano il loro dovere di onesti contribuenti e, nel caso in cui a causa delle insormontabili difficoltà burocratiche e di ricerca dei dati necessari non fossero in grado di rispettare il termine stabilito, la Regione si impegna a tutelarli in ogni sede, anche legale".
- redazione
- 6 Giugno 2009













