La nuova stagione della Ecomet Marsciano riparte dalla presentazione del nuovo allenatore alla squadra. Francesco Fogu, accompagnato dal suo secondo Francesco Tei, è ufficialmente l’allenatore che guiderà le ragazze marscianesi nel prossimo campionato di B1, prendendo il posto di Gianluca Ricci.
Le giocatrici confermate sono otto: capitan Gennari, Grassini. Tiberi, Cavalagli, Angeleri, Venturi, Testasecca e Guerreschi. Ci sarebbe anche Serena Ubertini fra le confermate ma la giocatrice ha scelto di andare in Puglia per motivi personali.
La data per l’inizio della preparazione è fissata per il 26 di Agosto e fino a quel giorno la società lavorerà per cercare di portare a casa tre acquisti destinati a posto due, tre e quattro.
Il presidente Giancarlo Toccaceli dopo aver dato il benvenuto agli allenatori ha fatto un quadro della stagione futura: “Vogliamo dare continuità al nostro lavoro e vogliamo farlo ad un buon livello, sappiamo che la crisi indebolirà anche i nostri sponsor e per questo cercheremo di creare rapporti con altre società che speriamo siano fruttuosi anche quando si supererà questo particolare momento. Lo spirito della nostra società è sempre lo stesso, creare un ambiente familiare ed avere un comportamento corretto.
Dobbiamo essere da esempio per tutte le ragazze del settore giovanile con le quali continueremo il progetto avviato con l’under 18, 16, 14, 13, 12 e il mini volley, ripartendo dagli ottimi risultati già ottenuti.”
Un raggiante Francesco Fogu, dopo le foto di rito, esprime tutta la sua voglia di fare: “Sono molto contento di allenare una squadra stimata come questa e di avere giocatrici di cui conosco il valore. Sono sempre ottimista e sono abituato a lavorare con ciò che ho a disposizione. La cosa più stimolante è la possibilità di gestire giocatrici esperte e navigate ed accompagnarle a ragazze giovani con tanta voglia, ho già lavorato con la giovani e so cosa possono dare specialmente qui a Marsciano dove c’è il settore giovanile migliore dell’ Umbria”. Poi il nuovo mister ha speso parole di sincera stima verso Francesco Tei e la sua professionalità nello sport.
- Redazione
- 8 Luglio 2009










