Tra i primi temi da affrontare c'è quello del Consiglio Comunale dei ragazzi e la Consulta dell'associazionismo
dsc_3633

Si è insediata, la settimana scorsa, la Commissione Statuto del Comune di Marsciano.
Nel primo incontro, i membri di questa Commissione hanno votato presidente e vicepresidente che sono, nell’ordine, Giovanni Marcacci di Pm e Francesca Mele del Pdl.
Oltre a loro, i componenti di questa Commissione sono Roberto Bertini, Roberta Baciarelli, Massimo Ceccarelli, Pietro Cavalletti, Stefano Bartoccioni, Cristian Mattioli e Giuseppe Sorbini: 5 componenti alla maggioranza e 4 all’opposizione.
Lo statuto del Comune di Marsciano è abbastanza giovane, venne redatto nel Chiacchieroni 1, ma già oggi necessita di adeguamenti importanti: ci dice il Presidente della Commissione L’obiettivo della Commissione da me presieduta è quello di rivedere lo statuto del 2000 del nostro Comune, per adattarlo alle nuove normative nazionali e per ampliare le forme di partecipazione popolari”.
Tra i primi temi da affrontare, secondo Marcacci, c’è quello del Consiglio Comunale dei ragazzi e la Consulta dell’associazionismo, due realtà nate e morte 5 anni fa che l’esponente di Pm vorrebbe rilanciare e mettere in sinergia con la struttura comunale.

condividi su: