Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il presidente Sauro Pellerucci spiega la filosofia aziendale di Pagine Si!
paginesi

Nella recente conferenza stampa tenutasi a Roma (vedi l’intervista nel video allegato) il presidente di Pagine Si!, Sauro Pellerucci, conferma l’attenzione dell’azienda verso l’ambiente: ”Un’azienda che produce elenchi telefonici ha l’obbligo di chiedersi che impatto ha il suo prodotto sul territorio”.

”Scegliendo i prodotti – ha rivelato – abbiamo dato la priorità a quelli più ecologici. La carta che viene utilizzata per gli elenchi, infatti, è al cento per cento carta riciclata, mentre nella scelta degli inchiostri la priorità è andata a quelli maggiormente smaltibili”.

Questa filosofia ha portato Pagine Si! ad acquistare (nel comune di San Venanzo, sul Monte Peglia) 32 ettari di terreno adibiti a bosco con 46 mila alberi di alto fusto da destinare proprio alla produzione di quella preziosa risorsa che è la carta necessaria a stampare ogni anno i tre milioni di copie dell’Elenco Si! (ogni anno occorrono circa 6 mila alberi).

In un solo anno il bosco è in grado di assorbire oltre 160 tonnellate di anidride carbonica, contribuendo in maniera significativa alla lotta contro l’effetto serra. Ciò permette a Pagine Si! di essere ben oltre i limiti minimi fissati per potersi fregiare a pieno titolo dell’appellativo "Carbon Free”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter