Cgil, Cisl e Uil di Todi-Marsciano hanno incontrato il direttore del distretto sanitario e chiedono di vedere il direttore generale
asl2

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra le sezioni territoriali Todi-Marsciano delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e il direttore del distretto sanitario della media valle del Tevere Stefano Lentini.
L’incontro ha avuto come oggetto diverse questioni, tra cui la situazione e le prospettive dell’ospedale di comunità, rispetto al quale – si legge in una nota della Triplice – "si è registrata una buona convergenza per il miglioramento della sua gestione e funzionalità".
Altri temi trattati hanno riguardato l’avvio dell’attuazione concreta sul territorio del Fondo per la Non Autosufficienza e la riduzione delle liste di attesa, nonchè i tempi e le modalità per il riconoscimento dell’invalidità civile e dei congedi previsti dalla legge 104, tempi che – hanno sottolineato i sindacati – "sono attualmente troppo lunghi" e che dovrebbero rientrare nella normalità entro il mese di febbraio 2010.
Cgil, Cisl e Uil hanno giudicato positivo l’incontro, durante il quale sono state ipotizzate alcune soluzioni, anche se nel complesso delle questioni ci è lasciati con l’impegno di un ulteriore incontro da qui a tre mesi, anche per rivedere non solo i singoli aspetti ma tutto l’assetto della sanità territoriale alla luce dell’apertura del nuovo ospedale comprensoriale di Pantalla.
Proprio in considerazione di questo ultimo aspetto, le organizzazioni sindacali ritengono opportuno promuovere un incontro con la direzione generale della ASL 2 per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori del costruendo nosocomio e per verificare la qualità e la dislocazione dei servizi sanitari.

condividi su: