Condividi su facebook
Condividi su twitter
Presentata la seconda edizione del "laboratorio": si svolgerà dal 14 aprile al 31 maggio al "Nido dell'Aquila" di Todi
dariocassini2

Torna a Todi, sollecitato dalle innumerevoli richieste e dopo il grande successo della prima edizione, il laboratorio di comicità “DIVENTARE COMICI”  di e con DARIO CASSINI.
L’iniziativa, ideata da Dario, il popolare attore che da anni ha scelto di vivere a Todi, promossa dall’Associazione culturale TODIVIVA, patrocinata e sostenuta ancora una volta dal Comune di Todi, si svolgerà dal 14 Aprile al 31 Maggio con appuntamenti fissi ogni lunedì presso il teatro “Il Nido dell’Aquila”. 
L’intento di Cassini  e degli altri docenti è quello di  coinvolgere giovani del nostro territorio, facendoli partecipare in maniera attiva: non si tratterà solamente di lezioni teoriche, perché i partecipanti saliranno immediatamente sul palco per apprendere i segreti dello “stare in scena”.
La sera, prima dei grandi spettacoli  aperti al pubblico, gli allievi più dotati potranno esibirsi in performance individuali.
La formula, ben collaudata, è quella  di fare delle lezioni pomeridiane approfittando della presenza a Todi degli artisti comici di Colorado e Zelig venuti per  lo spettacolo serale.
Vi saranno due classi: una seconda, per gli allievi che hanno partecipato lo scorso anno, e una prima, per coloro che verranno selezionati in un PROVINO che avrà luogo Sabato 10 Aprile.
Gli spettacoli andranno in scena a Todi, al teatro Nido dell’Aquila, ormai consacrato tempio del cabaret. Farà eccezione l’ultimo spettacolo, il Gran finale, che avrà luogo al Teatro Comunale e promette un’incredibile non stop di risate.
E’  prevista a ogni spettacolo la costante presenza di Dario Cassini, che oltre a salutare il pubblico e incoraggiare i suoi allievi neo-attori, presenterà le soireés.
 
IL PROGRAMMA
12 aprile       Carmine Faraco (l’uomo dei pecché)
19 aprile      Paolo Casiraghi (Suor Nausica) e Massy Pipitone (Tony Manero)
26 aprile       Pino e gli anticorpi
3 maggio      Ditelo voi
10 maggio    COLORADO GIOVANI: Gabri Gabra, Daniele Ceva, Rita Pelusio (Winks)
17 maggio  Omar Fantini
31 maggio   GRAN FINALE:  Baz, Dario Cassini, Magico Alivernini, Antonio Covatta
Le serate saranno rallegrate da degustazioni, generosamente offerte da sponsor locali, e per precisa scelta  “anticrisi” il biglietto d’ingresso avrà un costo molto popolare.
Per informazioni e prenotazioni:     todiviva@libero.it     3334950860
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter