La Stazione Carabinieri di Corciano nel corso di un servizio perlustrativo ha individuato un magazzino dismesso a Corciano, frazione Taverne, in via Palazzeschi, all’interno del quale sono stati trovati, abbandonati e oculatamente nascosti, numerosi attrezzi per l’agricoltura e giardinaggio, 10 computer, 25 telefoni cellulari marca Nokia, 5 chiavette internet, 15 Webcam, 1 video proiettore Sharp, 1 balestra, 2.000 monili in argento ed altro materiale vario, il tutto di provenienza furtiva, per un valore approssimativo di € 150.000/00.
Nella medesima circostanza sono stati altresì rinvenuti 4 kg di marijuana, confezionati all’interno di buste termosaldate. La droga era occultata all’interno di un armadio.
Al momento, una buona parte della refurtiva è già stata riconosciuta dai legittimi proprietari (che hanno espresso la loro gioia e gratitudine per il ritrovamento) mentre sul restante materiale si stanno ancora svolgendo sia accertamenti circa la provenienza, sia controlli per verificare se gli autori dei furti abbiano o meno lasciato delle impronte utili.
Gli uomini del Comando Compagnia Carabinieri di Perugia, a seguito di alcuni furti avvenuti nell’ultimo periodo, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, avvalendosi anche dello stretto contatto che l’Arma territoriale ha con la popolazione.
- Bic
- 1 Aprile 2010










