Le verifiche del nucleo investigativo di Perugia del corpo forestale dello Stato, insieme al servizio ispettivo della direzione provinciale del lavoro, sulle ditte boschive e in materia di immigrazione hanno riguardato la Valnerina, il Tuderte e la zona del Trasimeno.
Sono state quattro le aziende risultate non in regola con la normativa dopo i controlli svolti. Individuati 12 lavoratori in nero.
In particolare, nel folignate il comando stazione della forestale ha riscontrato una ditta con nove lavoratori romeni risultati irregolarmente assunti
Complessivamente il corpo forestale ha controllato una decina di aziende che occupano oltre 40 lavoratori.
Oltre 20 mila euro l’importo delle sanzioni amministrative comminate che si aggiungeranno ai provvedimenti della direzione provinciale del lavoro.
- Bic
- 9 Aprile 2010











