Alle 3.47 la scossa di terremoto che ha colpito con epicentro a 7 km a sud est di Città di Castello è stata più forte di quella di ieri sera.
La magnitudo è stata infatti, inizialmente definita di 3.7 ed il terremoto si è manifestato quasi in superficie, solo un km di profondità.
I dati sopra riportati sono del centro sismologico mediterraneo e differiscono da quelli dell’Ingv che colloca l’epicentro più distante da Città di Castello ( tra 10 e 20 km) e molto più in profondità ( 9,1 km) praticamente nella stessa zona della scossa di ieri sera.
Successivamente il primo osservatorio ha corretto i dati indicando l’epicentro 42 km N Perugia, 17 km E Città di Castello e 3 km NW Monte Grimano alla profondità di 2 km, ma con una magnitudo che è salita a 4
In prossimità della zona colpita questa mattina si erano verificate nei giorni scorsi altre scosse tra le quali:











