Vittoria in casa con un secco 3 set a 0 per le ragazze di Luca Tomassetti
pallavolo

Ospite di turno al Palapippi, è la Tecnocaravan Team Volley Orvieto, squadra con le stesse attese di classifica. Le ragazze di Tomassetti, sembrano subito, aver accantonato la delusione di gara tre contro Trevi, Rellini con la sua battuta, mette in difficoltà a ricezione orvietana, che non potendo ben attaccare, subisce il contrattacco di Carboni e Sfascia.
Il vantaggio di 5/1, è annullato da alcuni errori delle padrone di casa, che però ben presto, riprendono a centrare il campo avversario, dopo il 17/10, fissato da due aces di Messineo, la Samer si avvia indisturbata alla chiusura del set, che arriva su muro di Rellini. Mister Petrangeli, è costretto fin dalle prime fasi del secondo set, sotto 13/5, ad effettuare alcuni cambi.
La mossa porta subito i suoi frutti, Valentini C. e Mangini, trovano varchi nella difesa marscianese e con il gran lavoro del libero Rotili, mettono a segno un secco 8/0 che riporta in linea il risultato sul 13/13. Burnelli prova a rilanciare la Samer, ma le ospiti non mollano, anzi dopo aver di nuovo pareggiato  20/20, con due aces di Fiasconi, passano a più due. Tomassetti, manda in campo Galletti che subito ferma a muro le ospiti, Sfascia con due aces, fissa il 23/22, Trippanera ristabilisce la parità, poi un errore in battuta delle orvietane, apre la strada alla conclusione della Samer che arriva immediato, su attacco di Carboni.
Affatto destabilizzate, entrano sul rettangolo di gioco le ragazze della Tecnocaravan, e con una battuta incisiva, mettono in difficoltà le locali, che vanno sotto 4/8 prima e 9/14 poi. Valentini I. e Mangini, continuano a superare la difesa marscianese, che solo dopo aver subito da Fiasconi il 15/20, si ricompatta e con una riacquistata sicurezza rientra, punto su punto, in gara. Messineo in battuta e Carboni e Burnelli sulle bande, riportano il risultato sul 23/21. Grasselli accorcia, prima che un errata battuta, porti  a 24/22 la Samer, che restituisce la palla contraccambiando con battuta errata. Baruffi affida la chiusura della gara a capitan Sfascia, che conquista i tre punti in palio.

SAMER SRL MARSCIANO –  TECNOCARAVAN TEAM VOLLEY ORVIETO 3 – 0
25/15  –  25/23  –  25/23       
 18’          23’          25’          
Arbitri: Cruccolini Beatrice e Fois Roberta.

SAMER SRL MARSCIANO: Carboni 18, Sfascia 12,  Burnelli 7, Messineo 6, Rellini 4,  Baruffi 3, Galletti 1, Colonnelli (libero). N.E.  Iardella, Cerquaglia,Volpi, Cembolini (2° libero).
Allenatori: Tomassetti Luca.
TECNOCARAVAN: Mangini 11, Frasconi 7, Valentini I. 6, Valentini C. 5, Uroni 4, Ognibene 3, Trippanera 3, Grasselli 2, Tozzi, Rotili (libero). N.E. Baciarello.
Allenatori: Petrangeli F. e Acciacca A.

SAMER SRL MARSCIANO     :   B. V. 6, B. S. 7, Muri 10, Errori 11.
TECNOCARAVAN ORVIETO :   B.V.  6, B.S.  5, Muri   2, Errori 18.

condividi su: