I fatti erano avvenuti a febbraio e le indagini sono state compiute  dall'Interpol e dai Carabinieri di Foligno
carabinieri_arresto2

I responsabili di una rapina avvenuta a Montefalco nel febbraio scorso, ai danni di un uomo di 83 anni, che subì anche lesioni al volto ad opera dei malviventi, sono stati assicurati alla giustizia.
Con la collaborazione dell’Interpol e dell’ambasciata romena, i carabinieri di Foligno hanno arrestato due romeni di 33 e 36 anni.  Gli stranieri sono accusati di rapina aggravata in concorso e lesioni personali.
Dall’indagine è emerso che i due appartenevano a una banda che ha compiuto furti e rapine, colpendo in particolare videopoker e cambiamonete nei bar.

I colpi sarebbero stati compiuti a Foligno, Montefalco, Gubbio, Fossato di Vico, Spoleto, Campello sul Clitunno e Tuoro. La refurtiva complessiva ammonterebbe a circa 50 mila euro. Altri quattro presunti componenti della banda – è stato spiegato – vennero arrestati nel febbraio scorso, durante un tentativo di furto in un bar del folignate.
Uno di loro – secondo gli accertamenti dell’Interpol e dell’ambasciata romena – era in possesso di documenti indicanti false generalità. In Romania doveva scontare una pena di otto anni di reclusione per reati di furto e rapina, il provvedimento internazionale gli è stato notificato in carcere.

condividi su: