Il tipo di romanzo (un fantasy thriller), la data scelta per la presentazione (venerdì 10.12.2010), le modalità di anticipazione (con un opuscolo alla Ken Follet e un profilo dedicato su Facebook) e di distribuzione (in allegato al primo quotidiano regionale), ma soprattutto l’autore, Carlo Vannini, medico tuderte in pensione e personaggio politico di primo piano… tutto ha contribuito a creare l’attesa verso "Buster e la Città dell’Equilibrio".
Il libro tratta di misteri, simboli, sangue… ma anche di denaro, sesso e potere. Il tutto in una città senza nome, all’ombra di una cattedrale dominata dal mistero del numero 37, ai piedi di un tempio gotico in cima a un colle triangolare e tra un labirinto di cisterne e cunicoli. Nel racconto, di ben 460 pagine, si muove una schiera di personaggi che, al pari dell’ambientazione, non possono non ricordare qualcuno noto alla comunità locale.
"Buster e la Città dell’Equilibrio" verrà presentato, appunto, venerdì 10 dicembre alle ore 18 presso l’Istituto Agrario di Todi. Il libro si troverà poi in edicola in allegato al "Corriere dell’Umbria" al costo di euro 9,90 (Edizioni dell’Anthurium).
In occasione della presentazione di "Buster e la Città dell’Equilibrio" verrà lanciato anche "La porta segreta", un innovativo programma di intrattenimento sul web dedicato a racconti di fantascianeza horror e mistero: attraverso la presentazione quindicinale di un breve audioracconto di fantasia, "La porta segreta" rappresenterà, dal marzo 2011, un trampolino di lancio per gli scrittori emergenti, i cui racconti saranno narrati da un doppiatore professionista, che il pubblico potrà ascoltare in podcast e scaricare graguitamente collegandosi al sito www.laportasegreta.it
- Redazione
- 9 Dicembre 2010










