A
ssumendo le deleghe in materia di mobilità e trasporti, politiche per la sicurezza stradale e cooperazione internazionale, Luciano Della Vecchia ha fatto oggi il suo ingresso in Giunta Provinciale.
Nato a Vasto, Della Vecchia ha studiato a Perugia dove ha iniziato a fare politica nel Partito della Rifondazione Comunista e nel movimento studentesco dal 1991. Ha rivestito vari ruoli: da coordinatore provinciale dei giovani comunisti di Perugia a vice presidente dell’Adisu fino agli incarichi nel PRC come Segretario Comunale dei Circoli di Perugia e membro della Segreteria Regionale con la responsabilità delle politiche del lavoro e dei trasporti.
Con questo ingresso, le incombenze di indirizzo e controllo politico-amministrativo relative alle attività attribuite dalla legge alla competenza della Provincia sono state così ridistribuite dal presidente Marco Vinicio Guasticchi: Aviano Rossi, vicepresidente: Organizzazione, controllo di gestione, programmazione e decentramento; Sistema Informativo ed e-govemment; Politiche del lavoro e servizi alle imprese; Formazione professionale; Stefano Feligioni: Gestione e sviluppo del personale; Affari Generali; Organi Istituzionali; Luciano Della Vecchia: Mobilità e trasporti; Politiche del lavoro legate alla cooperazione internazionale; Politiche per la sicurezza stradale.
A Donatella Porzi, assessore alle Attività culturali e sociali, Politiche giovanili, Pace e diritti umani, Politiche comunitarie e programmazione negoziata va la Pubblica istruzione e Formazione integrata. Restano immutate le deleghe degli altri assessori: Ornella Bellini è titolare di Bilancio e gestione finanziaria ed economica, Partecipazioni azionarie e sostegno attività produttive, Economato e provveditorato e Pari opportunità; Piero Mignini: Edilizia scolastica, Patrimonio e Rapporti istituzionali; Carlo Antonini: Piano territoriale di coordinamento provinciale (p.t.c.p.), Urbanistica e politiche dei centri storici e Valutazione ambientale strategica; Domenico Caprini: Viabilità e Difesa e gestione idraulica; Roberto Bertini: Turismo, Sport, Agricoltura, Controllo costruzioni e protezione civile e Gestione e controllo ambientale.
- Redazione
- 21 Febbraio 2011










