Un nuovo sito internet per raccontare, con ironia e sarcasmo, alcuni aspetti della vita cittadina (e non solo)
home-page-fegatelli

Da qualche settimana nel mare magnum del web g-locale c’è un nuovo sito – www.fegatelli.it – che, da Marsciano, ha scelto la chiave dell’ironia e della satira per raccontare da un’angolazione diversa alcuni episodi di vita locale (e non solo).
Il nome del sito  – fegatelli (storie dall’interno) – è già tutto un programma, con la linea editoriale ben sintetizzata nella home page ("i fegatelli li mettono nella porchetta, ma non li vuole nessuno; è roba da intenditori"), caratterizzata da una accattivante grafica a tema.
Le rubriche? "Itaglia", "Lo Spitone" e "Mascianate", con "grigliate" servite con periodicità quasi quotidiana.
Ad essere infilzati sono personaggi della vita pubblica marscianese, ma anche vizi e cattive abitudini nazionali. Anonimi per il momento gli autori dell’iniziativa, il che non fa ben deporre sulle loro intenzioni future e rischia di non far dormire sonni tranquilli a qualche politico locale.
"La porchetta – viene spiegato nel sito – è universale, nazional-popolare se vogliamo, ma i fegatelli no. Hanno un sapore forte, i palati abituati ai sofficini non lo gradiscono. Per avere meno problemi basta eliminare i fegatelli, e tenere solo la porchetta: in fondo piace a tutti. In una macelleria democratica, però, i fegatelli non devono e non possono mancare.
Ora che avete anche i fegatelli, provate ad assaggiarli!".

condividi su: