Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si preannuncia grande spettacolo questa sera con le stelle della danza del Bolshoi di Mosca
balletto-russo

Dopo la serata di ieri al teatro comunale di Todi con la "Commedia degli errori" da William Shakespeare, con Peppe Barra interprete principale, c’è grande attesa questa sera per uno degli spettacoli principali che si terranno in Piazza del Popolo.

Alle ore 21, sull’enorme palco allestito nella piazza principale, si esibiranno due stelle mondiali della danza: Ivan Vasilyev e Natalia Osipova star del Bolshoi di Mosca. La Osipova e Vasiliev, che è considerato il più grande ballerino al mondo,  daranno vita a “La nuit des Etoiles – Sulle ali della danza”.
Ci sarà poi l’esibizione del Young Russian Ballet, per l’appunto “Giovane Balletto Russo". La maggior parte dei suoi danzatori ha meno di 30 anni, eppure nonostante la loro giovane età, molti di questi artisti godono già di un grande riconoscimento e prestigio sia in Russia che all’estero.
Il "Giovane Balletto Russo" è stato concepito come un insieme di solisti, dove ogni ballerino può avere una forte individualità ed interpretare con la propria esperienza un determinato numero di ruoli del balletto classico e della danza in generale.  La troupe è stata creata da Andrei Lyapin e Anastasia Sverchkova, prodotta e gestita dal coreografo Roberto Baiocchi.

Sembra che i biglietti previsti per lo spettacolo di stasera siano stati quasi tutti venduti (per informazioni più precise contattare la biglietteria del Festival sotto i portici comunali), così come quelli per le prossime tre serate in programma in Piazza del Popolo che vedranno le esibizioni di Enrico Brignano, Renzo Arbore e Alex Britti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter