La Onlus Vivere la Speranza sarà presente anche quest’anno con l’iniziativa “La speranza è dolce” all’interno della manifestazione Enologica 32 organizzata dal comune di Montefalco dal 15 al 18 settembre presso il Chiostro di Sant’Agostino.
Si tratta di uno degli appuntamenti fissi nel calendario curato dall’associazione di volontariato che si presenta con la nuova sigla di A.I.NET, Associazione Italiana contro i Tumori Neuroendocrini, aggiunta alla titolazione consueta da qualche mese e che identifica pienamente la dimensione nazionale in cui opera ormai da tempo, grazie alla presenza nel comitato scientifico di medici e ricercatori di diversi atenei e strutture ospedaliere italiane.
Nome rinnovato, più chiaro e immediato, ma scopi e filosofia dell’associazione naturalmente invariati. L’offerta di dolci, torte, biscotti e confetture con cui partecipa alla manifestazione montefalchese, infatti, è uno dei modi con cui i volontari si avvicinano al pubblico per raccogliere fondi a sostegno della ricerca medica contro MEN e NET, e diffondere le conoscenze su queste forme rare di tumore.
Fare informazione, sensibilizzare pubblico e istituzioni, sostenere finanziariamente progetti di ricerca scientifica nazionale sono dal 2001 i pilastri di Vivere la Speranza, e anche semplicemente acquistando uno dei tanti dolci preparati rigorasamente a mano dai sostenitori dell’associazione si può contribuire ad aiutarne il cammino nella lotta contro la malattia.









