L’obiettivo è di arrivare ad un flusso di 500 mila passeggeri annui, in armonia con quanto stabilito nell’Accordo di programma sottoscritto nel 2009 tra Regione, Enac e Presidenza del Consiglio.
Per questo il pur notevole balzo in avanti dei passeggeri transitati per l’aeroporto dell’Umbria ”San Francesco d’Assisi” che in un anno e’ stato di circa il 60%, non può suscitare eccessivi entusiami.
La Sase, societa’ che gestisce lo scalo, ha evidenziato che nel periodo Gennaio-Novembre 2011 hanno fruito della struttura 168.677 passeggeri.
In particolare, si legge ancora nella nota della Sase, solo nel mese di novembre 2011 coloro che sono transitati all’Aeroporto da e verso le destinazioni al momento toccate (l’incremento dell’offerta rientra tra le priorita’ della Sase ed e’ perseguibile anche con la definitiva messa a regime dell’impianto) sono stati 5.780.
Anche includendo il mese in corso si potrà arrivare intorno ai 175mila utenti, ma per raggiungere l’obiettivo ne mancano quasi due volte tanti.