Condividi su facebook
Condividi su twitter
Prende forma, dal progetto nato dalla Confcommercio,  l’idea di un centro commerciale naturale
mercanti-jacopone

Il progetto "I mercanti di Jacopone – Città di Todi" nasce dall’iniziativa di Confcommercio, denominata “City Mall”  e già presente in altre città dell’Umbria, come Perugia, Spoleto, Gubbio ed altre.
L’idea è quella della costituzione di un vero e proprio centro commerciale naturale che riunisce molti piccoli operatori commerciali tuderti, autentici eredi della tradizione degli antichi mercanti medioevali, allo scopo di promuovere la propria attività a favore di clienti che, pur essendo attenti alla convenienza, privilegiano non il prezzo più basso, ma la qualità, i servizi, l’attenzione e l’accoglienza di personale competente ed esperto.

Il circuito, a cui hanno già aderito molte attività (riconoscibili grazie alla vetrofania con il logo), è aperto all’ingresso di nuovi operatori e intende organizzare, in stretta collaborazione con la Confcommercio di Todi e le istituzioni locali, iniziative ed eventi finalizzati a contribuire a valorizzare l’offerta commerciale cittadina e ad offrire a residenti, visitatori e turisti piacevoli occasioni per i loro acquisti e lo shopping, fra cultura e divertimento.
Tale nuovo progetto riguarda tutti gli operatori economici tuderti, sia del centro storico che delle frazioni, che attraverso una strategia ed un programma di marketing comuni riesca a migliorare l’offerta commerciale delle singole attività; proporre alla clientela servizi apprezzati e fidelizzanti; organizzare una piacevole animazione e partecipare agli eventi cittadini più significativi; effettuare una comunicazione integrata, efficace e ad ampio raggio.

Grazie a queste azioni comuni ed integrate, ogni singola attività commerciale, potrà trarre dei benefici in termini di maggior afflusso di clienti, di vantaggi finanziari legati alla possibilità di beneficiare di bandi di finanziamento e vantaggi di immagine e visibilità legati all’adesione al circuito di comunicazione comune.
Tra le iniziative di prossima attuazione, particolare rilievo assumerà il progetto “Card promozionale” che prevede, all’interno di ogni attività commerciale aderente al Centro Commerciale Naturale di Todi, l’allestimento di spazi promozionali (veri e propri corner o forme di allestimento similari) dove ogni operatore potrà esporre, con l’impegno a variarli periodicamente, articoli a sua scelta da proporre ad un prezzo particolare, riservato ai possessori della card che li potranno acquistare beneficiando immediatamente dello sconto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter