La ormai classica “Cena del Tesseramento” del Vespa Club ed il Moto Club Aquile del Tevere di Todi, proprio perchè i due club sono espressione del territorio è occasione per la riscoperta delle bellezze e delle peculiarità del tuderte.
Quest’anno la scelta è caduta sulla Fraz. di Camerata,. un luogo lontano dal capoluogo, ma sicuramente di grande interesse storico e paesaggistico, uno dei tanti Castelli che si trovano nel territorio di Todi.
Ad accogliere i centauri, guidati dai presidenti Bigaroni Francesco e Nullo Piero, gli amici della Pro Loco di Camerata nel salone del circolo dove avevano allestito un’enorme tavolata per oltre 90 persone.
Nell’occasione è stato insignito a Socio Onorario l’Avv. Tordo che, nello scorso mese di Dicembre , ha messo a disposizione del Vespa e Moto Club dei locali in Via Giacomo Matteotti dove è stato possibile allestire una mostra con vespe e moto d’epoca unitamente a documentazioni fotografiche d’altri tempi. Iniziativa riconosciuta da tutti di grande impatto scenico e vista da oltre 1000 visitatori.
L’avvocato ha poi confermato la disponibilità dei locali per iniziative che i due club vorranno per il 2012 mettere in campo.
Un saluto ai presenti è stato fatto dal Presidente Piero Nullo ringraziando per la partecipazione numerosa ed invitando a partecipare alle iniziative dei due club durante la stagione dei raduni che inizierà a Marzo per terminare a settembre.
In particolare ha ricordato che la prima uscita ufficiale sarà quella del 3 giugno p.v. con il Raduno Nazionale Vespa Club Todi denominato : “ In vespa alla scoperta dei sapori nei Castelli del Tuderte”, con motivazioni ed un programma inedito che verrà sperimentato per la prima volta sul territorio nazionale.