Condividi su facebook
Condividi su twitter
La degustazione del vino di Sagrantino DOCG "Terre di Capitani" della cantina Domenico Pennacchi e dell'extravergine DOP dell'Azienda Bacci Noemio ha suscitato grande successo ed i primi ordini
100_6

Alla ricerca del modo per valorizzare il loro vino ed olio due produttori di Gualdo Cattaneo hanno tentato, con successo, l’avventura in Bielorussia.
La degustazione tenutasi presso l’enoteca "Y-bar" di Minsk, capitale della repubblica ex sovietica, ha visto come. protagonista assoluto il Sagrantino DOCG "Terre di Capitani" della cantina Domenico Pennacchi di Gualdo Cattaneo.

Presenti all’evento, oltre ai principali importatori nazionali, anche personaggi di rilievo della vita socio-economica della capitale (imprenditori, professionisti, ristoratori etc.) che hanno immediatamente espresso il proprio entusiasmo per il prezioso nettare umbro diventando così opnion-leaders di tutto rispetto per quello che è una novità assoluta in questo mercato.

Oltre a salumi e formaggi ovi-caprini strutturati che accompagnavano le mescite, nel buffet ha destato vivo interesse l’extravergine DOP dell’Azienda Bacci Noemio: anche l’olio extravergine d’oliva DOP umbro ha così fatto il suo ingresso in quello che si prospetta essere un mercato forse non facile ma sicuramente ad elevato potenziale.

Soddisfatto e moderatamente ottimista il "patron" dell’omonima cantina, Domenico Pennacchi "Abbiamo dato il meglio, ora resto solo da aspettare: se sono rose fioriranno".
Entusiasta l’organizzatore, Nikolaj Karpenko "Oggi abbiamo fatto la storia. E’ una vittoria dell’enologia italiana e soprattutto umbra".
Ed i risultati non si sono fatti attendere: prima della fine della serata è arrivato il primo "piccolo ordine" di 1500 bottiglie

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter