Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dal 7 al 15 aprile torna il tradizionale appuntamento espositivo: sei le mostre tematiche in altrettane location storiche
014

A Todi torna il tradizionale appuntamento con la Rassegna Antiquaria d’Italia, arrivata alla sua XLIV edizione e che si presenta al pubblico, dal 7 al 15 aprile, sotto la veste di "Primavera Tuderte".
La peculiarità è quella di uno stretto connubio tra i luoghi del centro storico che hanno segnato la storia della città e il mondo variegato e ricco dell’antiquariato, dell’arte e della cultura per tutti i collezionisti, appassionati, studiosi o semplici ricercatori di emozioni passate. Un’iniziativa che prova a superare i confini tradizionali della mostra mercato, per assumere una valenza culturale ancor prima che commerciale.
La Rassegna Antiquaria d’Italia sperimenta un nuovo modo di interpretare l’antiquariato; non più spazi espositivi assegnati ad antiquari ma sei mostre tematiche selezionate e coordinate da sei curatori, esperti del settore: Le sculture in legno e terracotta; I bronzi, la ceramica, la porcellana, oggetti nel tempo; I grandi Maestri della pittura dal ‘500 al ‘700; La pietra, i marmi, i materiali lapidei; Il mobile attraverso le epoche e Un secolo dei grandi maestri contemporanei.
Le singole mostre-mercato sono allestite secondo un’ottica museale, con note e brevi descrizioni, per conoscere la storia che si cela dietro ad ogni pezzo.
Sei le storiche location tuderti ad ospitare la XLIV edizione della Rassegna Antiquaria d’Italia: Palazzo Comunale, Salone dell’Arengo, Atrio del Palazzo del Popolo, Teatro Comunale, Palazzo Pensi e Sala Comunale del Monte.

Orario di apertura al pubblico: Feriali: 15.00 – 20.00 Festivi e prefestivi: 10.00 – 20.00

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter