"Ascolto, dialogo e partecipazione: abbiamo puntato tutto su questo. Per tutta la campagna elettorale. Ci abbiamo costruito sopra un intero progetto, un corposo programma.
Abbiamo scelto di fare una campagna elettorale seria e rispettosa del momento di grave difficoltà vissuto da molte persone, imprese, famiglie. Incontrandole ci siamo resi conto che non era il tempo delle gazzarre, il tempo di polemizzare, ma il tempo dei progetti, dell’impegno, della speranza.
È questa la nostra idea di città: unita, aperta, solidale, proiettata verso il futuro.
Gli elettori lo hanno compreso, dandoci molta fiducia, largo consenso, tanti voti.
Hanno espresso, invece, un giudizio profondamente negativo sull’operato della giunta Ruggiano e su un centrodestra che ha cercato per tutta la campagna elettorale lo scontro, la rissa, rimanendo deluso.
In mezzo, il voto di molte persone alle altre due liste che come noi hanno sentito l’esigenza di presentarsi agli elettori come alternativa alla giunta Ruggiano. Un voto che merita grande rispetto e attenzione, perché registra il sentire di chi invoca una politica diversa, una maggiore attenzione ai problemi di cittadini, famiglie ed imprese, una rinnovata efficienza della macchina amministrativa.
Oggi, con lo spirito di apertura, partecipazione e novità che ha caratterizzato la nostra proposta, siamo pronti ad aprire un dialogo programmatico con tutti i soggetti che ritengono necessaria una nuova fase di progettazione per Todi, a cominciare dall’associazione Aria Nuova per Todi. Un dialogo che parta dal confronto sulle idee, sui progetti, sulle priorità per rilanciare la nostra città.
Dopo anni di isolamento e di campagna elettorale permanente di un centrodestra che ha diviso Todi su tutto, c’è bisogno di grande inclusione.
Così facendo, continueremo ancora nel nostro progetto di costruire la città con il contributo di tutti, INSIEME".
Carlo Rossini – candidato sindaco al ballottaggio del 20 e 21 maggio
- Intervento di Carlo Rossini - candidato Sindaco di Todi
- 10 Maggio 2012
Condividi su facebook
Condividi su twitter