Quando, poco dopo il terremoto che ha colpito L’Aquila, da tutta Italia giunsero i soccorsi, quelli umbri scelsero la zona di Paganica.
Ora a tre anni dal sisma un lettore locale ci ha proposto questo “breve video-doc realizzato dopo aver visto con i miei occhi il centro del piccolo borgo di Paganica (Aq) a tre anni dal terribile sisma del 2009.
Ho voluto trasmettere in immagini il senso di malinconia e congelamento che si respira nella "red zone", tutto sembra esattamente fermo alla notte di quel 6 aprile di 3 anni fa ed ovviamente ciò fa riflettere pensando a tutte quelle famiglie che abitavano tale paese e che ora con sentimenti contrastanti non vedono speranza e futuro tra le macerie.”
Il video si può scaricare da: http://www.youtube.com/watch?v=lY0XxdCiGgk













