In pochi anni la Promass di Foligno è riuscita ad espandersi soprattutto a livello internazionale rendendo così indispensabile l’apertura di un ulteriore sede in America centrale per coprire la cospicua domanda proveniente dal Nord e dal Sud America.
Ed ora l’azienda – che fa parte del Gruppo Bazzica – è stata insignita a Barcellona del prestigioso Premio internazionale ARPRO istituito della multinazionale giapponese JSP, specialista nella produzione di materiale leggero, per premiare l’innovazione e i benefici ambientali.
Le macchine Promass hanno la caratteristica di ridurre al minimo i tempi morti di lavorazione, non sprecano energia, garantiscono la sicurezza degli operatori ed un’alta qualità del prodotto finito.
Proprio grazie a queste caratteristiche Promass è stata insignita del Premio ARPRO nella categoria Technical Moulding (Stampaggio tecnico) una delle quattro categorie in cui è articolato il premio. Le altre tre sono: Environmental Performance (Prestazioni ambientali), Moulding Advancement (Progresso nello stampaggio) e Career Achievement (Premio alla carriera).
Il premio è stato ritirato nei giorni scorsi a Barcellona dal delegato di Promass Daniele Bazzica alla presenza di circa 80 rappresentati delle maggiori aziende di trasformazione mondiali.
La giuria ha riconosciuto all’azienda umbra prestazioni eccezionali nel campo dell’innovazione e del sviluppo per la sua capacità di realizzare prodotti che rappresentano un’eccezionale novità sul mercato europeo e mondiale. Il premio ARPRO costituisce inoltre un illustre riconoscimento alla carriera.
Con la sua pluridecennale attività, infatti, Promass si è sempre distinta nel mercato di macchine per lo stampaggio, elaborando una vera e propria rivoluzione in campo tecnologico e industriale grazie ai brevetti del sistema di cambio automatico dello stampo, che ha permesso di ridurre il tempo dell’operazione dalle standard 2 ore a soli 5 minuti e del sistema del cambio colore e materiale automatico, che aumenta l’efficienza e riduce gli scarti dovuti alla contaminazione di materiale di colori differenti.
Queste uniche e grandi innovazioni hanno cambiato il mondo della produzione di polistirolo e polipropilene espanso.