Entro il 31 marzo di ogni anno il termine per la richiesta di contributi sia per la realizzazione di manifestazioni sportive e per progetti di promozione sportiva sia per la realizzazione, la manutenzione, l’adeguamento e la ridestinazione d’uso del patrimonio impiantistico regionale,
perugia-palazzo_donini_2

Dopo che la terza Commissione del Consiglio regionale dell’Umbria ha dato parere favorevole, con alcuni suggerimenti accolti, la Giunta regionale ha licenziato il nuovo regolamento che disciplina la concessione di contributi e benefici finanziari per l’attività sportiva e per l’impiantistica sportiva.

Entro il 31 marzo di ogni anno dunque è fissato il termine per la richiesta di contributi sia per la realizzazione di manifestazioni sportive e per progetti di promozione sportiva sia per la realizzazione, la manutenzione, l’adeguamento e la ridestinazione d’uso del patrimonio impiantistico regionale, tenendo conto del programma annuale per l’impiantistica sportiva che la Regione adotterà ogni anno indicando le priorità e le necessità d’intervento in materia di sostegno al patrimonio impiantistico sportivo regionale, comprese le strutture scolastiche.
Con questo atto la Giunta regionale stabilirà anche le modalità e i criteri del riparto dei contributi.

“Il nuovo regolamento che entrerà in vigore grazie ad un decreto del Presidente della Giunta regionale, ha affermato l’assessore regionale Fabrizio Bracco, rientra nell’ottica di maggiore trasparenza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa con la quale si è voluto rendere uniforme il comportamento dei diversi uffici regionali competenti alla realizzazione di vari piani, ferme restando le particolarità dei singoli settori anche alla luce della semplificazione amministrativa e normativa dell’ordinamento regionale e degli Enti locali territoriali, introdotta in Umbria con la legge regionale n.8 del 2011”.

condividi su: