Pioggia, vento e grandine con danni in varie zone della regione
maltempo

Il maltempo che da domenica notte sta imperversando sull’Umbria, con pioggia, vento e grandine che ha causato danni in varie parti della regione, non darà tregua fino a tutto mercoledì, con miglioramento a partire dalla mattinata di giovedì.
Le previsioni di Umbria Meteo delineano infatti un quadro stabile per altri due giorni.

Martedì

Irregolarmente nuvoloso con schiarite più ampie sull’Umbria sud occidentale, nuvolosità più estesa e compatta sui settori settentrionali ed orientali della regione dove saranno possibili locali precipitazioni, anche sottoforma di rovescio, nevose fin sui 900 metri di quota. Temperature minime in calo. Venti moderati sud occidentali.
Nel pomeriggio tendenza a cessazione delle precipitazioni con nuvolosità in progressiva diminuzione ed ampie schiarite da ovest. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti moderati sud occidentali.
In serata nuvolosità in ulteriore calo con ampi rasserenamenti specie sull’Umbria centro meridionale, durante le ore notturne successive nubi di nuovo in aumento da ovest. Venti deboli o moderati sud occidentali in ulteriore attenuazione.

Mercoledì

Al mattino da molto nuvoloso a coperto con locali piogge sull’Umbria occidentale. Temperature minime in lieve calo. Venti deboli meridionali.
Nel pomeriggio coperto con frequenti precipitazioni, nevose in Appennino fin sui 1300 – 1400 metri di quota. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli sud occidentali.
In serata generale miglioramento con tendenza a cessazione delle precipitazioni con nubi in calo, durante le ore notturne successive nuvolosità in ulteriore calo con schiarite in avanzamento da ovest. Venti assenti o deboli occidentali.

condividi su: