Dopo il giro dell'Umbria a tappe impegno in Olanda e poi alla 100 chilometri del Passatore, l'ultramaratona più famosa d'Europa
podisti

Domenica si è conclusa a Trevi l’undicesima edizione del giro podistico dell’Umbria a tappe. La competizione quest’anno si articolava in 4 tappe su strada, la prima  giovedi 11  a Passignano sul Trasimeno,  di  14,3 km, per passare poi venerdi 12 a Montefalco sulla distanza di 10  km, sabato 13 a Torgiano, 9 km,  e ultima tappa a Trevi di 9.5 km che portava  la distanza corsa nei 4 giorni al  ragguardevole  totale  di  43 km.
La classifica generale vedeva  ben 178  atleti giungere al traguardo  e la vittoria è andata ad Andrea Lucchetti della Tiferno Runners tra gli uomini e Paola Garinei dell’Atletica avis Perugia per le donne.
Anche il gruppo sportivo tuderte Uisport Avis Todi era presente al giro con un suo atleta, Claudio Biscarini, che ha portato a termine le quattro tappe ottenendo un buon nono posto nella  sua categoria, la sm 55.
Altro appuntamento importante per i podisti tuderti sarà domenica 21 aprile la Maratona di Amburgo, qui saranno due gli atleti  dell’avis Todi che prenderanno il via, Matteo Bertini e David Toppetti, entrambi  con numerose altre maratone internazionali alle spalle  e buoni risultati.
Per Matteo Bertini Amburgo sarà un test per una prova molto più impegnativa che lo attenderà il 25-26 maggio, la 100 km del Passatore, l’ultramaratona più famosa d’Italia  e una delle più dure d’Europa. La partenza sarà data a Firenze il 25 maggio alle ore 15.00 e l’arrivo sarà a Faenza dopo 100 km, che dovrà essere raggiunta entro le 11.00 del 26 maggio pena la squalifica.

condividi su: