Come annunciato, il 28 giugno 2013 l’Hotel Bramante di Todi ospiterà (ORE 8,30-18,30) il terzo congresso interregionale di medicina d’urgenza della SIMEU (Società Italiana di Medicina di Emergenza Urgenza) Umbria-Marche, presieduta dal dottor Massimo Loria.
 
Sono venti i professionisti che parteciperanno dall’Umbria e della Marche per affrontare numerosi argomenti legati all’emergenza-urgenza, simulando anche un particolare caso clinico: la gestione in Pronto Soccorso delle complicanze emorragiche maggiori in pazienti anticoagulati, le urgenze allergologiche e l’angioedema ereditario, la gestione del paziente con fibrillazione atriale, il protocollo infermieristico avanzato e l’ambulanza infermierizzata, la gestione di un singolare caso di emotorace ed emoperitoneo in giovane traumatizzato della strada.
Si parlerà anche della proposta di una procedura operativa di Pronto Soccorso per casi di violenza sessuale sulle donne e di comunicazione in emergenza-urgenza al fine di relazionarsi nel migliore dei modi con i pazienti e i familiari.
 

L’evento è stato accreditato per medici e infermieri del dipartimento di emergenza.

condividi su: