I Carabinieri del Comando Stazione di Collazzone, in collaborazione con quelli di Marsciano, nel quadro dei controlli disposti dal Comando Compagnia di Todi finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arrestato un “pusher”.
La sera del 27 ottobre, i militari in questione hanno sottoposto ad un controllo un’autovettura VW Golf in transito lungo la S.P. 375 (diretta del Cerro), già nota ai militari poiché il proprietario, un 27enne, cittadino marocchino, residente a Todi, era ritenuto un soggetto potenzialmente dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle operazioni di controllo, il conducente è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare.
Tale attività ha consentito di rinvenire tre involucri, contenti complessivamente grammi 2,6 di cocaina, pronti per essere ceduti ad un giovane assuntore della zona.
L’analisi della droga svolta dai tecnici del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Perugia, ha permesso di stabilire che si trattava di sostanza di ottima qualità, avendo un grado di purezza pari al 70% circa, dalla quale si potevano ottenere 10 dosi medie.
Il cittadino straniero è stato, quindi, tratto in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e nella mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Spoleto per essere giudicato con rito direttissimo.
Al termine del processo, il Giudice dopo aver convalidato l’operato dei Carabinieri, ha emesso una sentenza di patteggiamento, condannando lo straniero alla pena di anni uno e mesi due di reclusione ed euro 4.000 di multa, pena sospesa e quindi è probabile che tra un poco il gioco a “guardia e ladri” riprenderà con gli stessi protagonisti