Condividi su facebook
Condividi su twitter

Come Assessore comunale e come residente della zona esprimo soddisfazione per i lavori compiuti in questi giorni dall’Amministrazione comunale nella zona di Collevalenza e Rosceto.
Sono stati completati, infatti, i lavori di ripristino della strada comunale che collega la frazione di Rosceto alla provinciale, tratto che era percorribile in un solo senso di marcia a causa di una frana e che costituisce un collegamento importante anche per la frazione di Collevalenza, essendo la strada di accesso maggiormente utilizzata da chi proviene da Roma.
Si tratta di un intervento tampone, con blocchi di cemento removibili, in attesa di reperire le risorse necessarie al secondo stralcio dei lavori di consolidamento.
Quello di Rosceto è l’ennesimo lavoro incompiuto lasciato dalla Giunta Ruggiano. Le risorse da investire sono consistenti e la Giunta Rossini si è attivata per poter ottenere. Rimane il rammarico per il fatto che l’amministrazione Ruggiano non sia riuscita a portare a buon fine l’opera nonostante un finanziamento importante lasciato in eredità dall’Amministrazione Marini, utilizzato solo per coprire una parte dei lavori.
In questi giorni è stato ripristinato anche l’impianto semaforico all’incrocio che collega la provinciale con Rosceto e Collevalenza. Un fulmine aveva danneggiato, oltre all’impianto, anche l’illuminazione. Mentre per il ripristino dell’illuminazione è stato sufficiente un intervento ordinario, per l’impianto semaforico sono stai necessari più giorni di lavoro e più mezzi, in quanto risultavano danneggiate parti importanti e di non facile reperimento come la CPU del sistema. Sappiamo bene che c’è ancora molto da fare, ma siamo sulla buona strada. I cittadini guardino con fiducia al nostro lavoro.
Manuel Valentini, Assessore comunale, Comune di Todi

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter